Il Grande Libro dei Perchè, un classico per bambini curiosi che assillano i propri genitori con la domanda… perchè?
Ma non solo, un libro interessante che può svelare qualche curiosità anche a chi è cresciuto ma vuole scoprire sempre qualcosa di nuovo.

A proposito di bambini curiosi… ricordo una versione del libro datata 1994 DeAgostini, che ancora oggi è sulla mensola della mia cameretta. Un regalo di un parente che a tutti i miei perchè aveva risposto regalandomi Il Grande Libro dei Perchè.

Com’è fatto il sole? Che cosa c’è all’interno della terra? Perchè certe piante graffiano e pungono? Perchè i canguri hanno il marsupio? Quando apparvero i primi dinosauri? Cos’è la città perduta di Timbuctù? Come fanno gli aerei a stare sospesi? Da dove proviene l’elettricità? Tante risposte esaurienti e dirette ai mille interrogativi sugli animali, le piante, i mezzi di trasporto, le scoperte e le invenzioni, la terra e il clima, lo Spazio e altri argomenti interessanti. E in più, curiosità, notizie, record e fai da te.

Ecco quindi svelato cos’è la città di Timbuctù, citata nel fim disney Gli Aristogatti. In un’epoca in cui google non era quello di oggi… senza questo libro probabilmente sarei rimasta senza risposta, con un PERCHÈ in più.

 

error: Content is protected!